Search

Ritorno

alla terra

Società Agricola Gibadda
un progetto dalle radici antiche

Nasce nell’agro di Arbus questa piccola azienda agricola, frutto del sogno nel cassetto di Luigi, grande appassionato di vini, sommelier e ristoratore con decenni di esperienza. Cresciuto professionalmente a Venezia, con il desiderio di riportare le sue esperienze nel luogo di nascita, concretizza nel 2014 questo sogno: l’acquisto di un ettaro di terreno già produttivo e di un secondo ettaro ancora vergine su cui impiantare un nuovo vigneto dà il via al progetto.

L’entusiasmo per le novità e la innata curiosità lo portano a dedicarsi anima e corpo alla vita da contadino, alla scoperta delle ricchezze della terra, delle sue caratteristiche e dei suoi frutti.

Ogni passo del progetto viene seguito da Luigi con il paziente supporto di Patricia, per dare un segno personale e unico al lavoro svolto. Dalla ricerca dell’acqua, alla nutrizione della terra, al recupero del vigneto antico ogni opera porta il carattere distintivo di chi la realizza.

Sempre nel 2014 la prima vendemmia di uve Monica di Sardegna, Bovale e Barbera, vigneti di antiche tradizioni sarde, che riportano alla memoria i profumi e gli aromi di questa terra: il volere di Luigi è quello di trasmettere nei suoi vini la passione per la Sardegna e l’amore per il vino, unico ingrediente aggiunto in lavorazione.